Chi Siamo
Lo studio offre il meglio della produzione Nazionale ed Internazionale di accessori e cataloghi per il collezionismo, unito ad una sempre attenta e professionale proposta di materiale Numismatico e Filatelico sia classico che moderno. Inoltre, dispone di una biblioteca specializzata di oltre 500 titoli, che rappresenta un importante strumento a supporto di un'attività di certificazioni e perizie svolta al fine di garantire certezza e trasparenza dei lotti venduti.
L'attività è curata da Luca Alagna, Perito Numismatico della Camera di Commercio dal 14/12/1992 e consulente tecnico del Tribunale di Cagliari dal 29/04/2000. In tale ruolo ha svolto numerose perizie e consulenze ad organi di polizia, avvocati in sede giudiziaria (C.T.P.) e come Consulente Tecnico d'Ufficio del Giudice (C.T.U.).
Ha catalogato e periziato monete per conto di alcuni musei italiani tra i quali il museo archeologico nazionale di Firenze e per conto della Soprintendenza delle province di Cagliari e Oristano.
Componente della NIP (Numismatici Italiani Professionisti), associazione riconosciuta dal M.I.S.E. (legge 4/2013), dalla sua fondazione nel 1993. Dal 2005 è membro del consiglio direttivo, dal 2011 al 2017 ha svolto il ruolo di Segretario, Vice Presidenza dal 2018 al 2020, Presidente dal 2020 al 2023. Ricopre tutt'oggi la carica di Vice Presidente.
E' iscritto al RE.N.N.P.E. (Registro Nazionale NIP Periti Esperti), l'albo dei periti della associazione che racchiude al suo interno, divisi per massimo due campi di specializzazione, i migliori e preparati esperti nel campo numismatico nazionale. Componente dell'A.I.S. (Appraiser International Society) nel 2003 entra nella Società Numismatica Italiana.
Dal 2009 è Coordinatore di redazione del Catalogo Unificato monete e cartamoneta d'Italia CIF Milano. Dal 2011 al 2014 fa parte del comitato di redazione della rivista Arte della Moneta. Dal 2017 collabora come consulente numismatico per le Aste pubbliche della Numismatica Crippa S.r.l. di Milano e della Cambi casa d'aste di Genova.
Presta la sua esperienza nel campo della normativa sull'oro monetato da investimento, in qualità di professionista convenzionato co A.N.T.I.C.O. (Associazione nazionale tutela comparto oro).
Ha al suo attivo varie pubblicazioni e articoli inerenti la numismatica, in particolare sarda e di Casa Savoia.